La merenda sinoira è una tradizione gastronomica piemontese che affonda le proprie radici nei ritmi che scandivano la vita nei campi. La organizziamo a Pampucet per i nostri ospiti su richiesta.
Ingredienti tipici sono: salumi (non può mancare il salame cotto monferrino), formaggi assortiti (non mancheranno i tomini elettrici), carpione piemontese, acciughe al verde, frittatine alle erbette, carne cruda al coltello.
Per concludere dolci assortiti. Il tutto accompagnato da pane casereccio e da ottimo vino rosso o bianco
Il VERMOUTH PARIGI è un vermouth bianco ottenuto dalle uve di Erbaluce che riprende l'antica tradizione della famiglia Parigi che nel secolo scorso si era distinta per la produzione di vermouth e liquori a Chivasso. Assaggiatelo, a detta di tutti è molto buono!!!! Se vi piace potete acquistarne una bottiglia direttamente da noi.
Spatuss è l'aperitivo che serviamo a Pampucet su richiesta. In piemontese "spatuss" significa sfarzo, lusso, sfoggio. In casa mia essere spatuss era il peccato più grave, perchè avere misura era la qualità più importante.
Spatuss è composto da vino bianco fermo e Ratafià Andorno, un liquore di Biella composto da un infusi di alcool e ciliegie. Il nostro kir.